Pulizie d’autunno alleate del benessere: i consigli per affrontarle senza stress

Con l’arrivo dell’autunno e l’abbassarsi delle temperature la nostra casa torna ad essere sempre più il centro delle nostre giornate, un luogo intimo dove ricaricare al meglio le energie....

Con l’arrivo dell’autunno e l’abbassarsi delle temperature la nostra casa torna ad essere sempre più il centro delle nostre giornate, un luogo intimo dove ricaricare al meglio le energie. In questo gioca un ruolo importante il rito delle pulizie di autunno, un momento spesso vissuto con stress da moltissimi, ma che invece può rivelarsi utile per il proprio benessere.

Il momento dedicato alle pulizie casalinghe, infatti, può avere un impatto estremamente positivo sia sul corpo che sulla mente, questo perché una casa pulita e ordinata migliora anche la qualità del sonno impattando positivamente sul benessere personale e aumentando la concentrazione qualora si lavori da casa. Inoltre, come la meditazione, organizzare e sistemare gli spazi risulta essere terapeutico: una casa impeccabile favorisce la concentrazione alleviando lo stress e migliorando l’umore, aiuta a ritrovare la calma e persino a gestire meglio la routine quotidiana. Ma se riordinare è spesso un’attività inevitabilmente dispendiosa in termini di energie e tempo, la fase di pulizia può essere semplificata da alcuni dispositivi smart.

Come approcciarsi quindi alle pulizie autunnali senza lo stress che spesso comporta il cambio di stagione? 
Xiaomi, tra i leader mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici smart per la vita quotidiana, condivide alcuni consigli per svolgerle efficacemente (e risparmiando tempo) grazie alla scelta dei giusti elettrodomestici.

Come affrontare le pulizie autunnali in pochi step:

1. Scegliere il dispositivo più adatto: non esiste un dispositivo universale per pulire casa, bisogna invece optare per quello che incontra maggiormente le proprie esigenze ed abitudini, coerentemente con lo spazio a disposizione. Xiaomi Robot Vacuum S12, per esempio, èdedicato a chi ricerca massime performance a prezzi contenuti. Dotato di tecnologia di navigazione laser, in grado di eseguire scansioni a 360°, identificare rapidamente l’ambiente domestico e creare una mappa dell’abitazione accurata, indipendentemente dalle dimensioni e dalla configurazione della casa.

2. Partire dal cuore della casa: uno dei segreti per approcciarsi al rito delle pulizie domestiche è cominciare dalla stanza più importante per sé o per la propria famiglia, quel luogo dove ci sentiamo al sicuro o dove amiamo particolarmente trascorrere dei momenti in compagnia. Xiaomi Robot Vacuum X10 è in questo caso l’alleato perfetto per una pulizia approfondita e attenta, che consente di godersi un po’ di tempo libero dopo una lunga giornata di lavoro. Dotato di batteria 5200mAh, assicura 180 minuti di autonomia alla massima potenza di aspirazione con una sola carica. Abbinato alla sua stazione base intelligente, il dispositivo di pulizia poliedrico è anche appositamente adattato per pulire ogni tipo di pavimento grazie a una potenza di aspirazione di 4.000Pa. 

3. Procedere per step strutturati: è bene essere realistici e avere ben chiara la quantità di tempo a disposizione per le consuete pulizie così da organizzarle in diversi momenti. È importante, quindi, stabilire una scala di priorità e cercare di rispettarla, ad esempio si può iniziare riordinando e liberando lo spazio da elementi superflui, dopodiché spolverare, lucidare, igienizzare iniziando dall’alto e, infine, dedicarsi ai pavimenti e ai mobili.

4. Ad ognuno il suo approccio: creare una routine veloce e costante nel tempo per ogni spazio casalingo può aiutare a contenere il disordine quotidiano e permette di ricorrere il meno possibile alle “pulizie d’emergenza” spesso lunghe e dispendiose in termini di tempo ed energie. La pulizia è resa più efficiente da Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum, progettato per portare in ogni casa un’esperienza di pulizia impeccabile: aspira, lava e lucida. Grazie a un sistema intelligente di rilevamento dello sporco, la funzione adattiva integrata consente al dispositivo di regolare automaticamente la potenza di pulizia in base alla quantità di polvere identificata. Qualsiasi tipo di sporco, che si tratti di liquidi, di peli o capelli, può scomparire con un semplice comando. Xiaomi Truclean W10 Pro Wet Dry Vacuum è il compagno ideale per le stanze con angoli e spigoli difficili da raggiungere o per chi magari ha un compagno a quattro zampe in casa. La pulizia è un gioco da ragazzi grazie alla spazzola a rullo senza grovigli, appositamente progettata per coprire spazi più ampi, e all’impugnatura regolabile a 90 gradi che consente di pulire efficacemente sotto la maggior parte dei mobili. 

5. Occhio ai dettagli: durante le pulizie stagionali è consigliato non dimenticare di aver cura anche dei punti più critici o nascosti e che di solito vengono ignorati, come le fughe delle piastrelle, il telecomando, il termosifone e il materasso per ottenere una pulizia completa della casa. L’ideale, in questo caso, è Mi Vacuum Cleaner Mini, un’aspirapolvere più sottile di un thermos, che grazie al suo design bello e discreto, aiuta a pulire le superfici più irraggiungibili, di cui spesso ci dimentichiamo, come la tastiera del computer, gli interni dell’auto, divani e cassetti. L’aspirazione potente da 6.000Pa e la batteria che consente di pulire consecutivamente per 30 minuti lo rendono una perfetta soluzione per chi cerca un alleato discreto e compatto, ma potente, per le piccole pulizie quotidiane. 

Pronti a svolgere le attività di pulizia autunnale prima dell’arrivo dell’inverno?

Categories
Casaevidenza

RELATED BY